EBS - Eco Building Solution

ECO BUILDING SOLUTIONS

RIQUALIFICAZIONE EDILIZIA

RISTRUTTURARE O RIQUALIFICARE?

A

Vedi nel tuo immobile un bene di valore che vada tutelato, manutenuto e, ove possibile, migliorato?

B

Il comfort e la qualità della vita sono valori prioritari per te?

C

Per tè è importante risparmiare ad ogni costo o pensi che sia importante spendere bene i tuoi soldi?

Se hai risposto affermativamente a tutte le domande allora sei un nostro potenziale cliente.

Ritieni che comfort e costi energetici siano valori direttamente proporzionali. Per stare meglio bisogna spendere di più?

In generale verrebbe di pensare di si, ma non è sempre vero!

Se devi rinnovare un immobile, che sia la tua principale abitazione, una seconda casa, o la sede di un’azienda di servizi o produttiva, puoi trovare in noi un partner equilibrato e competente in grado di affiancarti a 360° nella realizzazione del tuo progetto.

Eco Building Solutions fornisce infatti servizi a tutto tondo per il tuo immobile, dalla progettazione e studio degli interni, anche e soprattutto in virtù delle tue esigenze, alla realizzazione delle opere, comprese le forniture dei materiali necessari con un’attenzione particolare al comfort, all’ambiente e al risparmio energetico.

Studio delle esigenze, valutazione delle caratteristiche dell’immobile oggetto dell’intervento, studio di interni ed individuazione del tipo di intervento.

Progettazione architettonica e strutturale e pratiche autorizzative.

Progettazione termica ed impiantistica.

Realizzazione opere edili (opere murarie, tramezzature, solai, rivestimenti, demolizioni e ricostruzioni, guaine, cappotti).

Realizzazione impianti (elettrico tradizionale e domotico, termoidraulico, condizionamento, ventilazione meccanica, antintrusione e videosorveglianza, dati, irrigazione, trattamento acqua, piscina e ambienti SPA).

Impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili (fotovoltaico, Solare termico, pompe di calore Aria-acqua e geotermiche, microcogenerazione).

Troppo spesso chi deve intraprendere il percorso di ristrutturare il proprio immobile è condizionato nella scelta del proprio fornitore dal prezzo! Ma spendere di meno è sempre la scelta migliore? Chi non ha problema di budget. A prescindere dalle disponibilità finanziarie di ciascuno, potendo o volendo tutti si danno un budget di spesa. Il problema è capire se quel budget, a prescindere che sia sufficiente o insufficiente, poco o tanto, si speso bene!

Questa è una prima differenza sostanziale tra ristrutturare e riqualificare un immobile. Altro aspetto di fondamentale importanza è la scelta del fornitore in base al solo prezzo offerto.

Ristrutturare una FACCIATA

1

PASSO

Prevede il semplice ripristino con materiali idonei, mediante magari rasatura e tinteggiatura.

2

PASSO

Migliorare le prestazioni sismiche dell’edificio mediante l’applicazione di malte strutturali e reti ad alta resistenza;

3

PASSO

Migliorare la traspirazione mediante biomalte specifiche, in grado di eliminare il problema dell’umidità di risalita e incrementare le prestazioni termiche.

4

PASSO

Applicare cappotti traspiranti o meno in grado di ridurre le dispersioni fino al oltre 10 volte rispetto una parete tradizionale.

5

PASSO

Applicare malte di finitura con specifici sistemi di supporto in grado di rendere il risultato finale più rifinito, bello e duraturo nel tempo.

Disponiamo di molteplici pacchetti di cappotto e finitura per esterni, in funzione delle caratteristiche costruttive dell’edificio, della destinazione d’uso, della località geografica e, soprattutto, del budget di spesa del nostro cliente.

Ristrutturare un PAVIMENTO

Per esempio ristrutturare un pavimento più semplicemente voler dire rimuovere il pavimento vecchio e incollare un pavimento nuovo, se non addirittura incollare il pavimento nuovo direttamente sul pavimento vecchio.

Riqualificare per noi può voler dire valutare a 360° le opportunità dell’intervento in ragione delle esigenze del nostro cliente sempre in funzione delle caratteristiche costruttive dell’edificio.

Possiamo demolire pavimento e massetto e sostituirle il pacchetto con un pacchetto composto da:

  • strato insonorizzante
    (meno rumori e più libertà di movimento),
  • massetto alleggerito (più isolamento termico e meno peso con relativo miglioramento sismico),
  • realizzazione IMPIANTO RADIANTE a pavimento
    (disponiamo di svariate soluzioni, spessori, con applicazioni sopra pavimenti esistenti, anche a secco) migliorando ulteriormente la resistenza termica del massetto con la possibilità di massimizzare il comfort di casa e limitare i consumi.

Concludiamo con rivestimenti belli, di tendenza e con costi equilibrati, applicati da maestri con malte ecocompatibili che non rilasciano nell’ambiente sostanze chimiche nocive o allergeniche.

Riqualificare vuol dire ripensare l’immobile attorno all’utilizzatore, dando priorità alle esigenze degli occupanti, massimizzando i vantaggi legati all’applicazione di ogni innovazione in termini di:

comfort (vivere meglio)

efficientamento energetico

durabilità

piacevolezza estetica

Architetti e ingegneri con comprovata esperienza ti affiancheranno nel tuo percorso di Riqualificazione progettando l’intervento attorno alle tue esigenze così come un sarto cuce la stoffa addosso al proprio cliente. Così i progetti saranno realizzati da maestranze altamente qualificate, nel rispetto della migliore regola tecnica e dell’arte e ,soprattutto, della sicurezza sui luoghi di lavoro.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Cosa aspetti, scrivici per una consulenza non impegnativa, resterai piacevolmente sorpreso!

EBS

ECO BUILDING SOLUTIONS

Via del Passo del Lupo 32, 00132, Roma

06 2248 5278 06 2248 5278 - info@ecobuildingsolutions.it

SEGUICI SU: